Subscribe Us

La Vara della Madonna della Consolazione da oggi all'interno di Palazzo Campanella pronta per il restauro.



Cambio sede per la Vara della Madonna della Consolazione.

Dalla Basilica dell'Eremo, la storica Vara, è stata portata in spalla dai portatori reggini questa mattina fino all'ingresso di Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria.

Restauro della Vara, Irto: 'Un traguardo atteso da 60 anni'
Comincia oggi il restauro della Vara della Madonna della Consolazione all'interno della Sala Federica Monteleone. I lavori potranno essere seguiti dalla cittadinanza giorno dopo giorno. La durata stimata è di circa 130 giorni.

Nuova Vara e nuova scalinata per l'Eremo.

I costi

I lavori di restauro della Vara sono finanziati tramite una convenzione tra la Regione Calabria e il Segretariato regionale del ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per la Calabria, nell’ambito del “Progetto per la tutela e la valorizzazione dei grandi attrattori religiosi e degli edifici di pregio”, per un importo di 120 mila euro.

L’allestimento del laboratorio di restauro della Vara e dello spazio espositivo per mostre ed eventi “Intorno alla Vara” che si terranno presso la sede del Consiglio regionale, sono finanziati da una convezione tra il Segretariato regionale Mibact per la Calabria e il Consiglio regionale della Calabria.

Posta un commento

0 Commenti