Subscribe Us

ACIREALE. Carnevale 2020: un altro bagno di folla

ACIREALE (CT). Un altro bagno di folla nella giornata di oggi per il Carnevale di Acireale, l’ultima domenica in programma nell’ambito del calendario degli eventi che si concluderà martedì 25 febbraio con la gran parata finale.

Carri allegorici ed infiorati di nuovo protagonisti a braccetto e capaci di catturare l’attenzione delle migliaia di partecipanti che, assieme alle opere dei maestri artigiani, hanno potuto apprezzare anche le varie iniziative collaterali messe a punto dalla Fondazione.

Nella giornata di sabato 22 i paganti al botteghino sono stati 11.871, il dato parziale di oggi, alle prime ore del pomeriggio, è ancora superiore. Domani, lunedì 24, spazio ai sei carri infiorati, autentica peculiarità del Carnevale acese, la cui sfilata avrà inizio alle 15,30.

Previsti, inoltre, un ricordo di Enrico Cordella, Margherita Quattrocchi e Lorenzo D’Agata, i tre giovani morti un anno fa, travolti da un’onda che li ha spinti in mare a Santa Maria la Scala, ed un omaggio a Giulio Regeni e a chi si batte perché venga fatta luce sulla sua morte.

Alle 21, in piazza Duomo, concerto dei “Sing-hiozzo”, tribute band dei Negramaro, che verrà aperto da Ottavia Privitera.

Posta un commento

0 Commenti