Subscribe Us

CORONAVIRUS. Il sospetto non è mai certezza

REGGIO CALABRIA. COVID-19 o, se preferite,  NUOVO CORONAVIRUS: IL SOSPETTO NON E' CERTEZZA, anche se a diffondere la notizia è una istituzione.

Nelle ultime ore, anche se da più parti si invita ad evitare inutili allarmismi, abbiamo assistito al lancio di notizie un nuovo presunto caso di coronavirus.

Se si deve, come è opportuno, infondere ogni situazione di panico ingiustificato nella popolazione è bene lasciar perdere improbabili scoop se non corroborati dalla certezza scientifica. 

Ieri sera, la notizia di un caso di coronavirus ha raggiunto ogni angolo della città. Il passaparola non è mai stata fonte attendibile d'informazione corretta, anzi più si propaga e più si arricchisce di particolari falsi. Ma davanti alla paura, il cittadino è portato a credere anche alle più grandi  corbellerie. 

Dopo le precisazioni della Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano "il test virologico effettuato dalla Microbiologia e Virologia per coronavirus ha dato esito negativo e sarà ripetuto a 24 ore come da protocollo", possiamo lanciare un messaggio di tranquillità ai cittadini e cerchiamo di non esasperare situazioni che esasperate non sono.

Ed allora, la popolazione si affidi soltanto alle notizie emanate dagli Enti sanitari, i soli ad avere una rigorosa valenza.

Posta un commento

0 Commenti