Subscribe Us

Luca Parmitano è atterrato in Kazakistan. Rientrato sulla terra dalla Stazione Spaziale internazionale.

Discesa dallo Spazio: Astroluca è rientrato sulla Terra Il distacco della navetta Soyuz dalla Stazione Spaziale Internazionale è avvenuto alle 06:49 di questa mattina.

L'atterraggio nella steppa del Kazakistan è avvenuto alle 10:13 ora italiana Tweet 06 FEBBRAIO 2020 È rientrato a casa, a bordo della Soyuz-MS13, l'astronauta italiano dell'Esa Luca Parmitano che ha lasciato la Stazione Spaziale Internazionale dopo 201 giorni trascorsi sulla Iss.

Insieme a lui hanno fatto ritorno sulla Terra anche l'astronauta della Nasa Christina Koch ed il cosmonauta russo Alexander Skvortsov. Il primo passo che ha segnato l'addio alla Stazione Spaziale Internazionale Luca l'ha compiuto nel pomeriggio di ieri quando ha messo nelle mani del cosmonauta russo Oleg Skripochka il comando della Iss. 

Nel corso della missione Parmitano è stato il primo italiano del corpo astronauti Esa a comandare il primo avamposto umano nello spazio. Le manovre di distacco dalla Stazione sono iniziate alle 03:00 ora italiana, quando si proceduto alla chiusura del portellone. 

Il distacco della navetta Soyuz dalla Stazione Spaziale Internazionale è avvenuto alle 06:49 di questa mattina. L'arrivo a Terra, nella steppa del Kazakistan, è avvenuto alle 10:13.

Posta un commento

0 Commenti