Subscribe Us

Angeli' in moto consegnano farmaci ai malati di sclerosi

In azione il Motoclub dei vigili del fuoco di Terni. Medicinali portati nelle case dei più bisognosi 

Il Motoclub dei vigili del fuoco di Terni

Terni, 28 marzo 2020. Il Motoclub dei vigili del fuoco di Terni consegna farmaci ai malati di sclerosi multipla che, loro sì, non possono uscire di casa. I vigili-motociclisti si sono recati negli ospedali di Terni e Orvieto e, dopo aver prelevato dei farmaci per conto dell'Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), hanno svolto sei consegne nelle due città e poi a Narni, Baschi e Campello sul Clitunno.

La situazione dei malati di sclerosi è ovviamente aggravata dall'emergenza Coronavirus. Il servizio di consegna farmaci è svolto da una decina di soci del Motoclub, pompieri e non, che a turno fanno le consegne dei medicinali secondo le indicazioni dell'Aism . “Ci preme sottolineare - spiega il Motoclub - il completo appoggio del comando provinciale dei vigili del fuoco di Terni all'iniziativa, svolta dai vigili fuori dal servizio, in turno libero e in modo completamente volontario. 

Ogni qualvolta ce ne sarà bisogno, anche più volte a settimana, noi ci saremo, perché aiutare il prossimo è nel nostro dna e mai come in questo momento c'è bisogno di solidarietà e rispetto per le persone più  in difficoltà”.
La Nazione

Posta un commento

0 Commenti