Subscribe Us

CM solidarietà sindaco Falcomatà ai giornalisti del Quotidiano del Sud

Città Metropolitana di Reggio Calabria
«Solidarietà e vicinanza ai giornalisti de Il Quotidiano del Sud che hanno proclamato lo stato d'agitazione a partire da oggi, per il mancato pagamento delle spettanze maturate negli ultimi mesi». È quanto dichiara il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. 

«È inaccettabile che chi opera in un settore fondamentale come quello dell'informazione, presidio basilare di democrazia e garanzia di pluralità, si trovi a dover fronteggiare situazioni di questo genere», ha aggiunto il sindaco.

«In una realtà complicata come la nostra, dove le imprese editoriali assumono un ruolo di grande valore, affiancando e sostenendo, anche attraverso inchieste e racconti, le comunità territoriali nella lotta al malaffare e alla criminalità, è necessario che i cronisti siano messi nelle condizioni di svolgere il proprio lavoro con la massima serenità. Sosteniamo quindi la vertenza avviata dai giornalisti de Il Quotidiano, nella speranza che il loro sacrosanto diritto alla retribuzione, messo in discussione ormai da mesi, sia al più presto riconosciuto».

Posta un commento

0 Commenti