Subscribe Us

E le stelle stanno a guardare.....!!!

Quanto accaduto negli ultimi giorni dimostra l'inefficienza delle istituzioni tutte, in piena crisi mondiale ma, particolarmente nella nostra Nazione appaiono inermi ad affrontare in modo serio ed esaustivo la pandemia che, quotidianamente, miete vittime senza distinzione alcuna! Dottori, operatori sanitari ed ogni qualsivolgia categoria  che, con spirito di sacrificio affronta in trincea il "mostro" di petto! E le Istituzioni? Già le Istituzioni! Emanano decreti quotidianamente, creando nella popolazione terrore, sconforto, insicurezza, della cui efficacia ed esecutività, però, non si conoscono i tempi ed i modi.

La vicenda dei giorni scorsi, che ha visto protagonisti i due Sindaci dello "stretto", rappresenta una pagina da debellare dalla storia! Un pagliaccio arrogante alla ricerca di notorietà quello di Messina ed un povero ragazzo spaesato che, alla ricerca "dell' isola che non c'è", conferma la propria inadeguatezza nel ruolo che i cittadini gli hanno assegnato! Essere vicini ai cittadini non lo si fà cercando di cavalcare l'onda giusta che, in questo caso, si chiama salute della popolazione! Lo si fa quotidianamente garantendo servizi essenziali come acqua, raccolta dei rifiuti ed oggi più che mai la SANITA'. 

A questo proposito avvertiamo l'assoluta necessità di promuovere, con ogni mezzo possibile, azioni forti ed incisive per dare voce ad una comunità che vive (?) nell'incertezza! Basta proclami, basta dati falsati ma, soprattutto basta vittime! 

Noi e le nostre famiglie vorremmo affiancare in questa battaglia il Dott. Lamberti Castronuovo, uomo delle Istituzioni e stimato professionista della Sanità che, a gran voce, evidenzia l'unica soluzione possibile e realistica per fornire un dato concreto circa il diffondersi del virus. TAMPONI per tutti i cittadini, che equivale a dare conoscenza, certezza, tranquillità ad una comunità stanca e provata! Siamo convinti che uniti si vince!

Nicola Malaspina
CSTP

Posta un commento

0 Commenti