Subscribe Us

MESSINA. Il Comandante Generale della Guardia di finanza visita il Comando provinciale

MESSINA. Ieri, il Comandante Generale della Guardia di finanza, generale di corpo d’armata Giuseppe Zafarana, si è recato in visita alla caserma “Stefano Cotugno” in via Tommaso Cannizzaro, sede del Comando Provinciale.

L’Autorità di vertice, accompagnata dal Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, generale di corpo d’armata Carmine Lopez, dal Comandante Regionale Sicilia, generale di divisione Riccardo Rapanotti, è stata accolta dal Comandante Provinciale, colonnello Gerardo Mastrodomenico.

Nel corso della visita, quest’ultimo ha illustrato i diversi aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica della città metropolitana e degli altri comuni della provincia peloritana, le tematiche più rilevanti riguardanti le attività operative, nonché le questioni più importanti relative al personale e di natura logistica.

Il Comandante Generale ha, altresì, incontrato, presso i saloni del Circolo della Caserma, tutti   gli Ufficiali in forza al Comando Provinciale di Messina ed ai Reparti dipendenti, ai quali ha sottolineato l’importanza del loro compito e la responsabilità che scaturisce dal loro incarico. 

A seguire, dopo aver visitato la sede del Comando Provinciale ed i relativi lavori di ristrutturazione, attualmente in esecuzione, ha rivolto un saluto alla rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri, ai delegati degli Organi di Rappresentanza del personale, nonché ai Presidenti delle Sezioni Anfi di Messina, Milazzo e Sant’Agata di Militello.

Infine, il Comandante Generale ha apposto la propria firma sul Libro d’Onore presso l’Ufficio del Comandante Provinciale, accompagnato dal Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale e dal Comandante Regionale Sicilia.

Posta un commento

0 Commenti