Subscribe Us

Sting : la canzone dedicata all'Italia è bellissima!


Una canzone dedicata al nostro paese: Sting non dimentica l'Italia e in un video commosso, condivide con tutti noi paure, speranze e grande musica

Sting ha dedicato una splendida canzone all'Italia in un video, inviato al giornalista Pascal Vicedomini.

Il musicista britannico ha sempre amato il nostro paese, dove risiede spesso. Nel video, forte dei mesi trascorsi nella sua casa in Toscana, si impegna a parlare in italiano, per comunicarci con ancora maggior intensità la sua vicinanza e condividere speranze e timori con tutti noi. Se il suo italiano non è ancora perfetto (e per questo ci commuove ancora di più), la sua canzone è meravigliosa. Parla delle persone che ci mancano, della nostalgia e degli affetti. 

«Miei amici italiani, come voi, sono a casa per tenere la mia famiglia e i miei amici al sicuro. Quanto l’Italia ha sofferto e quanto continua a soffrire! Guardo le notizie e mi rendo conto che quello che è successo in Italia sta succedendo in tutto il mondo. 

Mi manca il mio Paese preferito e mi manca la mia bella casa in Toscana. Sono sicuro che in questo momento terribile molti di voi sono distanti dalle persone che amano. Questa canzone parla delle persone care che ci mancano e che non possono tornare a casa. Così il tavolo, la sedie rimangono vuote…»

Posta un commento

0 Commenti