Subscribe Us

Ok del Viminale ai club: allenamenti individuali da lunedì


Il Viminale dà il via libera per gli allenamenti individuali ai club: la prescrizione entrerà in vigore lunedì e durerà fino al 17 maggio.

Il Viminale dice sì. Sulla scia di quanto avanzato dal Ministro dello Sport Spadafora al Comitato tecnico-scientifico, da lunedì le squadre potranno effettuare allenamenti individuali.
L'ok è contenuto all'interno della circolare diramata dal Governo.

Il Presidente della Regione Campania invita a modo suo la popolazione campana a rispettare le direttive sanitarie

"E' consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l'attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento".

La prescrizione, che diventerà effettiva lunedì, sarà valida fino al 17 maggio. Il giorno 18, infatti, il Governo aveva già dato il via libera agli allenamenti di gruppo.
Il cambio di scenario accettato e acconsentito dal Viminale, fa seguito alle ordinanze regionali di Campania, Emilia-Romagna, Lazio e Sardegna con cui erano state autorizzate le sedute individuali nei rispettivi territori.

Posta un commento

0 Commenti