Subscribe Us

Il Mulino Bianco esiste davvero e si trova in Toscana

Lo storico mulino si trova nella Val di Merse

Tutti conoscono il Mulino Bianco, marchio storico dei famosi biscotti e merendine, ma sono in pochi a sapere che il Mulino degli spot, esiste per davvero.
Il Mulino prestato agli spot e al marchio Mulino Bianco è quello che si trova presso l'Agriturismo delle Pile, nella Val di Merse, in Toscana. 
È perfettamente funzionante e può essere visitato. Ecco tutto quello che devi sapere per arrivare e dormire nel mulino della provincia di Siena. 

MULINO BIANCO IN TOSCANA

Nei pressi di Chiusdino, non troppo distante dall'Abbazia di San Galgano, c'è un antico mulino circondato dalla campagna toscana, ancora funzionante, che di recente è stato trasformato in agriturismo. 
Il Mulino delle Pile fu realizzato dai Monaci dell’Abbazia di Serena intorno al 1200 per molinare il grano e per la sodatura dei panni. Nel 1977 il marchio Mulino Bianco lo utilizzò come logo e solo nel 1990 divenne famoso per i suoi spot televisivi. 
Nell'agriturismo del Mulino bianco troverete una piscina, un camino stile antica casa di campagna e tutta la meraviglia del Parco Naturale della Val di Merse nei dintorni. 
Potrete anche soggiornare nelle camere arredate in arte povera. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell'agriturismo Mulino delle Pile. 

COME RAGGIUNGERE IL MULINO BIANCO

Dall'Abbazia di San Galgano, a Chiusdino, percorrendo il viale alberato si supera il Palazzetto e dopo 2 km si svolta a sinistra verso Luriano. Il mulino si trova dall'altro lato del fiume Merse.

Posta un commento

0 Commenti