Subscribe Us

Polizia locale: controlli straordinari durante la notte scorsa. Sequestri, denunce e sette patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza.


La polizia locale di Reggio Calabria la notte scorsa ha posto in essere un servizio straordinario di controllo del territorio, della circolazione veicolare e del rispetto delle norme da parte degli esercizi pubblici. Il dispositivo diretto dal Comandante e coordinato dall'istruttore Garofano, si è giovato di circa 25 unità, 10 autoveicoli, due precursori.etilometrici, drug-test ed etilometro. Sul fronte della circolazione veicolare sono stati controllati 139 conducenti e 234 persone complessivamente. In totale le sanzioni comminate sono state 47. Sono stati sorpresi in stato di ebbrezza alcolica 7 conducenti,  di cui due neopatentati che presentavano tassi alcolemici superiori di oltre tre volte i limiti di legge. Per loro è scattata anche la denuncia all'autorità giudiziaria ai sensi dell'articolo 186 bis del codice della strada. Sono state ritirate sei patenti di guida, sottoposti a fermo due motocicli per  utilizzo di casco protettivo non omologato, e conseguente sequestrato degli stessi. 

Sequestrato un veicolo per mancata copertura assicurativa. Ispezionati inoltre sette esercizi pubblici  di cui tre verbalizzati per varie violazioni amministrative. Controllata nella notte anche  l'aria di Piazza Duomo ove sono state comminate circa 30 verbali per sosta selvaggia. Alle operazioni presente anche l'assessore alla Polizia Locale e sicurezza Urbana dott. Nino Zimbalalatti.

Posta un commento

0 Commenti