Subscribe Us

MINICUCI: VITTORIA SENZA BALLOTTAGGIO, RILANCIO DELLA CITTÀ, GEMELLAGGIO CON GENOVA E TANTO ALTRO.

 

INTERVISTA ESCLUSIVA AL DOTTOR ANTONINO MINICUCI CANDIDATO A SINDACO DI REGGIO CALABRIA DOPO L'UFFICIALITÀ DEL CENTRODESTRA COMPATTO ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2010.


VITTORIA SENZA BALLOTTAGGIO, RILANCIO DELLA CITTÀ, GEMELLAGGIO CON GENOVA E TANTO ALTRO.


Ascolta e condividi.

Ascolta e condividi.


Trascrizione automatica ci scusiamo per qualche errore.


Dichiarazione a caldo, sei contento di questa unione?


- sono contento di questa dichiarazione l'onorevole Cannizzaro non aveva dubbi


-Anche Siclari in questo senso ha dimostrato.. 


- Cannizzaro è  stato sempre un uomo di partito fedele al centro destra e ha sempre detto che era necessario mandare a casa il Sindaco più scadente che c'è  stato nell'arco degli ultimi 40 anni..forse anche prima però....(incomprensibile)

Io ho sempre detto che avrei lavorato per l'unità del centro destra mi pare che ci siamo riusciti in questa azione e adesso avanti tutta per vincere al primo turno e dare alla città un governo efficiente ed efficace dobbiamo sollevare Reggio Calabria..


-  perché secondo Nino Minicuci Cannizzaro ha aspettato un po in zona Cesarini? Come si dice in gergo calcistico


- Cannizzaro ha fatto le sue riflessioni sicuramente aveva dei dubbi relativamente al...? L'ha sempre manifestato e non aveva dubbi sul candidato me lo ha sempre esternato ha detto sempre che non aveva alcun problema nei miei confronti dichiara all'amico Nino Minicuci do tutte le mani possibili perché  voglio che sia il Sindaco di Reggio Calabria mi preme che questa sia la migliore risposta a tutti i dubbi che c'erano da parte di vari soggetti.


- Marco Siclari entusiasta lui sin dal primo momento non ha avuto dubbi o tentennamenti o comunque ha utilizzato una tattica diversa


-Ma io sono contentissimo di tutti i vari soggetti che nell'ambito del centro destra hanno lavorato per l'unità della coalizione.


-Ecco il 22 si presentano le liste possiamo dare un numero di liste?..11 ..12..13?

- sulle 11 liste forse qualcuna in più 


- Bene in bocca al lupo

-crepi il lupo


Ecco Nino Minicuci pensa di poter vincere al primo turno senza andare al ballottaggio adesso con un centro destra unito e sulla carta vincente e comunque i pronostici danno un centro destra vincere anche perché poi Reggio Calabria fondamentalmente è una città di destra di centro destra 


- certamente si! Anche perché insomma io mi trovo...l'altro candidato sindaco di centro sinistra vuole continuare l'azione amministrativa già fatta in questi anni. Al disastro penso che i cittadini reggini.......per far risalire la china a questa città per farle acquistare quel ruolo importante che deve avere nel bacino del Mediterraneo 


- ecco a chi dice che Nino Minicuci non ha esperienza politica come risponde lo stesso Nino Minicuci? Considerando quello che è  stato il suo percorso professionale fino ad oggi e che non è stato sicuramente corto.


- mah vedete se io per 40 anni sono stato l'anello di condizione cioè la politica e la gestione perché il segretario generale e poi anche il direttore generale svolge un po la parte politica  vive sempre a stretto contatto con la politica, io di politica credo di intendermi più di tanti altri che lo ha fatto per un piccolo periodo perché io sono stato.....ho vissuto tutte le situaziini delle varie giunte comunali tantissimi....e c'erano gli apprezzamenti politici c'erano le scelte politiche. La politica è  scelta io ho visto tutte le amministrazioni ....come si traducevano le scelte politiche e i risultati.


- Ecco a proposito di risultati è un grandissimo risultato a Genova il suo amico Bucci più che amico fratello minore sarà contento lo ha sentito o conta di sentirlo?


- lo sento spesso...c'è un grande rapporti stima e di amicizia, credo che mi ha detto che mi darà una mano soprattutto sul discorso......

E credo in altri situazioni il discorso di tutto quello che l'esperienza che lui ha acquisito nell'ambito dei rapporti con Milano e Torino come molti sanno c'è un rapporto che sta consolidando come c'era una volta il vecchi triangolo...li stanno verificando una situazione per il turismo economico di quell'area con investitori stranieri di altissimo livello. Io ho partecipato a tavoli e so quello che ci vuole per questo territorio abbia la possibilità.....la programmazione dello sviluppo...


- sarebbe immaginabile, pensabile e fattibile un gemellaggio con la citta di Genova? Reggio città Metropolitana con un porto come quello di Gioia Tauro importante così come Genova altrettanto importante, sarebbe una cosa utile e fattibile?

-Ma si! Sicuramente si insomma..


Reggio Calabria gemellata con Genova sarebbe un bel cartello


- ma credo proprio di sì anche perché in questi anni a Genova abbiamo costruito un rapporto molto bello. Il rapporto di chi ha lavorato anche gratis per un anno come Direttore Generale con un Sindaco che è avanti rispetto ad altri.. . Quindi un anno con Bucci significa fare 4 o 5 anni con un altro sindaco. Devo dire che tutte le forze politiche presenti in consiglio hanno sempre apprezzato il mio lavoro e anche del PD mi ha mandato un messaggio dicendo io ti voterei. La cosa è molto bella!


-beh questo è  tutto dire allora. Un ultima cosa Nino Minicuci in questo periodo non ha mai perso la calma. Quindi mentre tutto intorno sembrava quieto all'esterno ma una tempesta all'interno Nino Minicuci è stato comunque sereno ha tessuto diciamo quel dialogo che è giusto che ci sia in politica e alla fine il risultato non poteva che essere questo un centro destra unito e adesso bisogna andare alle urne con l'intento di vincere?


- Si ma noi spiegheremo il nostro programma che è abbastanza articolato dettagliato eccetera. Perché noi vogliamo veramente cambiare la pubblica amministrazione ...è complicato cambiare la pubblica amministrazione perché troppe volte...e il lavoro di trasformazione della pubblica amministrazione richiede una grande tenacia una  continuità di impegno e tanta pazienza, io ce l'ho una infinita pazienza perché altrimenti non risolveremo nulla.


- ecco arriveranno a breve tantissimi soldi a Reggio. Arriveranno e se arriveranno devono essere spesi bene questo è l'importante. Spesi bene come..


- aspettiamo un attimo perché quello che arriverà...


a breve la trascrizione della seconda parte dell'intervista

Posta un commento

0 Commenti