Subscribe Us

INAUGURAZIONE OPERA DI EDOARDO TRESOLDI


Sarà inaugurata il 12 e il 13 settembre 2020 Opera, la nuova installazione permanente di arte pubblica di Edoardo Tresoldi, sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, promossa e commissionata dal Comune e dalla Città Metropolitana. In occasione del week end di inaugurazione si terrà una serie di eventi gratuiti di musica, performance e poesia. 
La cerimonia di inaugurazione si svolgerà giorno 12 settembre, alle ore 18. 

Dopo il tradizionale taglio del nastro e il discorso del Sindaco e dell’artista, alla presenza delle autorità cittadine e della stampa, il Parco verrà aperto ai cittadini che potranno accedervi, tuttavia, in modo scaglionato.

Successivamente avrà luogo la parte artistica dell’inaugurazione. L’installazione sonora del musicista e compositore Teho Teardo racconterà la fusione tra Opera e il luogo attraverso un disegno sonoro articolato nei diversi momenti della giornata: mattino, tramonto e notte. Inoltre, incursioni poetiche a cura del poeta e scrittore Franco Arminio
Per le modalità di fruizione degli eventi dalle 22.00 del 12.09 in poi consultare le pagine social di Edoardo Tresoldi

Questa formula organizzativa si è resa necessaria per garantire il rispetto delle restrizioni anti –covid e per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Posta un commento

0 Commenti