Subscribe Us

Addio al chitarrista Eddie Van Halen


06 ott 2020 - 21:49

Il chitarrista e fondatore dell’omonimo gruppo rock è morto di tumore a 65 anni. A darne la notizia è Tmz che riporta le parole del figlio

Il rocker Eddie Van Halen, chitarrista e fondatore dell’omonimo gruppo rock, è morto di cancro a 65 anni. A darne la notizia è Tmz che riporta le parole del figlio. “Non riesco a credere che devo scrivere questo, ma mio padre Edward Lodewijk Van Halen ha perso la sua lunga e dura battaglia contro il cancro questa mattina”, ha detto Wolfgang Van Halen in un tweet. 

FU TRA I PIONIERI DELL'HEAVY METAL
 
Eddie Van Halen, uno dei due fratelli olandesi di nascita ma presto trasferiti in California che negli anni 70 hanno dato vita all'omonimo gruppo di hard rock, fra i primi a promuovere il genere heavy metal. Il loro primo album uscì nel 1978 e raggiunse il numero 19 della classifica di Billboard divenendo uno dei dischi di maggior successo della decade.  La morte di Eddie, che soffriva di un tumore alla gola, è stata annunciata sui social network dal figlio. Il metodo di suonare la chitarra di Van Halen, a due mani,  ha fatto scuola nei decenni fra i gruppi di hard rock.

Posta un commento

0 Commenti