Subscribe Us

COME RAGGIUNGERE ROCCAFORTE DEL GRECO SENZA UTILIZZARE GOOGLE MAPS ... MA IL CUORE.


Da Reggio Calabria... direzione Melito Porto Salvo.  Poi dopo la galleria subito dopo.la rotonda bisogna uscire la prima a destra. Seguire poi sempre la destra al primo bivio e poi bisogna seguire la strada principale sino al bivio per Bagaladi. Seguendo la strada a salire si prosegue per altri 21 km. di tornanti immersi nella natura bella in ogni stagione si prosegue fino a salire a 972 m.l.m.

Ad un certo punto di questa salita si arriva a 'Licurdari' e come di incanto trovi una montagna in mezzo ad altre. Affascinante, unica. In quella montagna noti delle costruzioni,  non di lusso ... entrando incontri poche persone ... ma se riesci a lasciarti andare sentirai dentro la vitalità di tante anime belle che hanno vissuto, abitato quei luoghi .... in ogni angolo troverai i momenti più  belli vissuti dell'Arciere  ... una infanzia gioiosa, felice... l'unico vero paradiso vissuto e mai più ritrovato.

Questa è  la strada che porta a Roccaforte del Greco, lunga, faticosa... entusiasmante.

I luoghi ti aspettano accoglienti ... selvaggi ma veri.

Peccato che per le vie e nelle case non ci sia quasi più  nessuno ...almeno per ora ... chiudi gli occhi e respira profondamente  ... nei rumori e nei profumi lo spirito vero, unico e irripetibile dei roccafortisciani e dei luoghi.

Ti aspettiamo. 🏹🎯❤

Posta un commento

0 Commenti